GLV DESIGN
Brand identity e logo design per GLV DESIGN, azienda che si occupa della lavorazione dei materiali lapidei con macchine a controllo numerico e della vendita e commercializzazione di prodotti ceramici.
Cliente
GLV DESIGN soc. coop.
di Vincenzo Prestigiacomo, Giuseppe D'Anna e Lucio Gagliano
Periodo
Luglio 2016
Località
Contrada Casabianca, Sambuca di Sicilia (AG)
Descrizione
Il logo è costituito dal marchio e dal logotipo.
Il marchio nasce dalla composizione delle iniziali dei nomi dei soci dell’azienda e della parola design. Vuole trasmettere il messaggio di legame forte e di sinergia tra le quattro componenti.
Il logotipo GLV DESIGN è un elemento essenziale di identità visiva da utilizzare sempre in combinazione con il marchio.
Linguaggio
Lo stile adottato è semplice, essenziale e diretto. Ciò consente una facile memorizzazione e di ottenere un’ampia flessibilità gestionale. Il marchio può essere utilizzato in ogni tipo di applicazione e ripreso su ogni tipo di supporto sia materiale (carta, legno, ferro e pietra) che virtuale (computer, video e internet).
Colori
L'argilla è un colore naturale, caldo e neutro. Nella tonalità più chiara, tendente al beige, esprime una sensazione di confort e di affidabilità. Nella tinta più scura esprime semplicità e durezza ricalcando il colore della terra e dei materiali lapidei. Il rosso mattone dà le sensazioni di prestigio e di eleganza.
Riproduzioni
Nella comunicazione deve essere utilizzata la versione a colori. Nel caso non sia possibile il logo può essere utilizzato nella versione in nero o in scala di grigi.